Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

Cantina

I nostri vini

Dal vigneto alla cantina

TIAI SEI40 Brut Millesimato

0,75 Lt

1,5 Lt Magnum

2018 – 2019 – 2020

Spumante Brut metodo Martinotti ottenuto da uve di proprietà a bacca rossa, negretta e TIAI (quest’ultimo un vitigno autoctono della famiglia dei San Giovese adattato ai 640 mt s.l.m.), con resa di 70 q/ha, raccolte a mano, vinificate mediante pressatura soffice il giorno stesso della raccolta. Il risultato è uno spumante dal perlage fine e persistente, dal colore chiaro, brillante e dalla bollicina fine. La negretta conferisce un’acidità naturale superiore che lascia pulito il palato dopo ogni sorso. Ottimo per aperitivo o a tutto pasto.

 

Scheda

Rosso di Molina

1 Lt

2018 – 2020

Ripasso morbido di uve autoctone del posto (cabernet, corvina e san giovese TIAI) in fondi nobili di passito. Breve passaggio in piccoli tonneaux ed affinamento in acciaio. Sentori delicati di viola, ciliegia, tabacco e pepe nero nascondono una struttura potente che lascia la bocca asciutta e pulita. Adatto a salumi, formaggi stagionati e piatti saporiti. L’alcool volutamente contenuto e la generosità della bottiglia da litro, confortano la convivialità ed un pasto ben preparato.

 

Scheda

Passito Fioravante (non ancora disponibile in vendita)

0,5 Lt

2018

Da uve rosse autoctone di proprietà portate all’estremo appassimento nel microclima di quota.

Naso di gioiosa complessità: cassis, mirtilli, bacche di ginepro, elicriso e sottobosco dipingono un ventaglio odoroso dove le note eleganti si intrecciano con le freschezze che il territorio pedemontano dona.

Al palato la cremosità del passito è resa vibrante da tannini finissimi e da una freschezza che accende il palato, dove il vino esprime una profondità gustativa che sembra non spegnersi mai.