TIAI SEI40 Brut Millesimato
0,75 Lt
1,5 Lt Magnum
TIAI SEI40 Brut Millesimato
0,75 Lt
1,5 Lt Magnum
Spumante Brut metodo Martinotti ottenuto da uve di proprietà a bacca rossa, negretta e TIAI (quest’ultimo un vitigno autoctono della famiglia dei San Giovese adattato ai 640 mt s.l.m.), con resa di 70 q/ha, raccolte a mano, vinificate mediante pressatura soffice il giorno stesso della raccolta. Il risultato è uno spumante dal perlage fine e persistente, dal colore chiaro, brillante e dalla bollicina fine. La negretta conferisce un’acidità naturale superiore che lascia pulito il palato dopo ogni sorso. Ottimo per aperitivo o a tutto pasto.
Rosso di Molina
1 Lt
Ripasso morbido di uve autoctone del posto (cabernet, corvina e san giovese TIAI) in fondi nobili di passito. Breve passaggio in piccoli tonneaux ed affinamento in acciaio. Sentori delicati di viola, ciliegia, tabacco e pepe nero nascondono una struttura potente che lascia la bocca asciutta e pulita. Adatto a salumi, formaggi stagionati e piatti saporiti. L’alcool volutamente contenuto e la generosità della bottiglia da litro, confortano la convivialità ed un pasto ben preparato.
Fioravante Spumante Dolce
0,75 Lt
Il colore rosso rubino, permette di vedere in controluce una bollicina sottile ed elegante. Profumo intenso di sottobosco, prugne e mirtilli rossi, con lievi note tanniche.
Struttura potente che finisce al palato in una dolcezza infinita.
Le uve sono molte, autoctone, alcune senza nome, ma perfettamente adattate nel bosco dei Bacilieri. Appassimento estremo naturale, tre anni in legno piccolo, sei mesi in acciaio ed una lunga rifermentazione.
Scontato con i dolci si presta ad esplorare abbinamenti inconsueti con gli arrosti, i piatti che abbinano mostarde, i grassi concentrati come il cotechino o salsiccia, le carni aromatiche come la selvaggina.
Con il ristretto di brodo e fegatelli diventa un rimedio per molti malesseri di stagione.